83. Sfida di 100 giorni 78 di 01-03-2025, cosa che mi piace
La registrazione 78, il primo marzo 2025
Quando chiacchieravamo, abbiamo parlato del nostro lavoro, della nostra professione e dei nostri hobby. Sanno che da piccola disegnavo molto, ma ho detto che in realtà non mi piace tanto disegnare. La mia risposta li ha sorpresi, perché una mia cugina ha detto: 'Ma se non ti piace, alla fine fai un lavoro nell'arte e disegni da anni. Come mai dici che non ti piace?'
Le ho detto che, dopo anni di esperienza, ho capito che a volte non è che scegliamo consapevolmente la nostra strada. Spesso, quando eravamo piccoli, le cose che facevamo probabilmente hanno fatto gli adulti immaginare e fraintendere che avessimo qualche talento, e per questo ci hanno convinto a seguire certe strade e a sviluppare certi talenti.
E così ho fatto il lavoro di disegno tutta la mia vita, ma quando sono diventata più grande, alla fine ho scoperto che non mi piace tanto disegnare. Se fossi stata più consapevole, se avessi avuto l'occasione, sicuramente avrei provato molte cose diverse e avrei trovato qualcosa che mi sarebbe piaciuto davvero.
Per ora, ciò che mi interessa di più è imparare la lingua italiana.
E Quando i più giovani mi chiedono come si fa a scegliere una professione, io dico sempre: prova a fare più cose, non decidere troppo presto cosa vuoi fare nella tua vita. Se hai la possibilità e la capacità di fare più cose, fallo pure. Così non rimpiangerai mai.
Commenti
Posta un commento