109. Il KMT è davvero senza vergogna

Di recente a Taiwan, il partito d’opposizione, il KMT, è stato indagato per alcune violazioni. Il leader del partito ha accusato il governo usando parole come “Nazi”, che sono state condannate da quasi tutte le ambasciate europee a Taiwan.

Dopo aver perso il potere nelle elezioni precedenti, il KMT e i suoi sostenitori usano spesso parole come “dittatura”, “fascismo”, “autoritario” e persino “comunista” per attaccare il governo, cercando di ingannare la gente e cambiare la verità. Mi sorprende che tante persone credano ancora a queste accuse, anche se quei politici sanno benissimo cosa vogliono dire queste parole. Secondo me, approfittano del fatto che molti taiwanesi non sono interessati alla politica e leggono poco, quindi è più facile far credere queste bugie.

Il segretario del Kuomintang, Eric Chu, ha persino detto che il governo del DPP è come i nazisti e Hitler. Questo ha fatto arrabbiare le ambasciate tedesche e israeliane a Taipei e altre ambasciate europee. Ma il KMT non si è scusato e ha detto che queste ambasciate non devono mettere bocca negli affari di Taiwan. Sembrano voler creare tensioni diplomatiche. Alcuni dicono che è la solita tattica dei comunisti: cambiare la verità e fare in modo che altri Paesi condannino Taiwan, così da danneggiare l’immagine di Taiwan e creare problemi politici. Il KMT è davvero senza vergogna!

Commenti

Post popolari in questo blog

01. sulla situazione politica di Taiwan