58. Sfida di 100 giorni 54 di 05-02-2025 ancora Fiera del Libro
La registrazione 54, 05-02-2025
Come avevo detto ieri , oggi sono andata alla fiera del libro ...
Come avevo detto ieri , oggi sono andata alla fiera del libro ...
Questo pomeriggio, come avevo detto ieri, ho chiesto il permesso per andare alla fiera del libro e ci sono davvero stata.
Non ho molto interesse per la fiera, siccome leggo meno libri di carta e più ebook. Ho comprato solo un libro: La grammatica della fantasia di Gianni Rodari. Poi sono andata a partecipare alla conferenza su Natalia Ginzburg, tenuta dal professor Mario Barenghi.
ll professor Barenghi è un esperto di letteratura italiana. Ci ha fatto conoscere molto meglio questa scrittrice italiana con le sue parole semplici, spiegando chiaramente la ragione per cui leggiamo le opere di Natalia Ginzburg.
Dopo la conferenza, ho visto una traduttrice importante, mi sono presentata a lei e ho scattato anche un selfie con lei. Ho parlato anche con l'interprete per ringraziarla di averci aiutato a capire meglio il professore. Abbiamo fatto due chiacchiere e, anche se non ci conoscevamo prima, con l'interesse comune per le opere della Ginzburg, abbiamo parlato come se ci conoscessimo da tempo. Alla fine, sono anche andata a ringraziare il professor Barenghi per la sua presentazione su Natalia Ginzburg. Gli ho detto che mi piacciono molto le opere di Natalia Ginzburg e che la sua presentazione mi ha aiutato a conoscere meglio questa scrittrice italiana. sentirmi parlare di questo, una persona italiana ha detto: 'Basta una! Basta una che dice "mi piace" e tutto vale…' (non ricordo bene, ma era qualcosa di simile a 'vale la pena di fare questa conferenza'). E noi le abbiamo risposto: 'No, non solo una! A tutti noi piace molto!
Per me è stata una giornata di grande soddisfazione. Non è stata una visita inutile!
Commenti
Posta un commento