53. Sfida di 100 giorni 49 di 31-01-2025 il meccanismo di ritiro automatico delle banconote
La regiftrazione 49, 31-01-2025
Ho appena letto una storia su un giornale italiano in cui si dice che a Roma una donna si era recata alla posta per effettuare un prelievo, ma poi ha dimenticato di prendere i soldi, che sono rimasti nel bancomat. In seguito, un passante li ha trovati e li ha portati alla posta, permettendo così alla donna di recuperarli.
Mi chiedo se i bancomat italiani non abbiano il meccanismo di ritiro automatico delle banconote quando una persona dimentica di prenderle. Da noi, se non si ritirano entro 45 secondi, la macchina li riprende.
ChatGPT:
Sì, in Italia molti sportelli bancomat hanno un meccanismo di ritiro automatico delle banconote se non vengono prese entro un certo tempo, solitamente tra 20 e 40 secondi. Tuttavia, sembra che in questo caso particolare il sistema non abbia funzionato o il tempo di attesa fosse più lungo del solito.
Potrebbe dipendere dal tipo di sportello automatico usato (non tutti i bancomat hanno le stesse impostazioni) oppure da un malfunzionamento. È anche possibile che, essendo un ufficio postale e non una banca tradizionale, il sistema di prelievo funzioni in modo leggermente diverso.
>>>>
Per oggi ho imparato parole seguenti:
recarsi
effettuare
prelievo
il il meccanismo di ritiro automatico delle banconote
recarsi
effettuare
prelievo
il il meccanismo di ritiro automatico delle banconote
Commenti
Posta un commento